GIORDANO, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.946
AS - Asia 1.434
EU - Europa 589
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 55
SA - Sud America 5
OC - Oceania 3
Totale 4.032
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.652
TR - Turchia 682
CN - Cina 494
IT - Italia 344
CA - Canada 290
SG - Singapore 232
DE - Germania 105
EU - Europa 55
FR - Francia 42
IE - Irlanda 42
IN - India 17
FI - Finlandia 12
NL - Olanda 12
RU - Federazione Russa 7
GB - Regno Unito 6
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
ES - Italia 4
RO - Romania 4
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
IL - Israele 3
PR - Porto Rico 3
SE - Svezia 2
UA - Ucraina 2
BE - Belgio 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
JP - Giappone 1
MX - Messico 1
PE - Perù 1
Totale 4.032
Città #
San Mateo 602
Kocaeli 598
Toronto 282
Beijing 189
Wilmington 176
Houston 149
Lawrence 94
Princeton 93
Santa Clara 93
Singapore 89
Fairfield 47
Shanghai 46
Ashburn 41
Chandler 38
Woodbridge 38
Seattle 25
Cambridge 23
Guangzhou 23
West Jordan 22
Bologna 19
Cheyenne 16
Dublin 16
Shenzhen 16
Jiaxing 15
Milan 15
Brooklyn 14
Los Angeles 14
Pune 13
Helsinki 12
Nürnberg 12
Rome 12
Leawood 10
Montignoso 10
Redwood City 10
Collegeville 9
Brescia 8
Quanzhou 6
Xi'an 6
Boardman 5
Forlì 5
Nanjing 5
Palermo 5
Parma 5
Pasig 5
Scuola 5
Taizhou 5
Wuhan 5
Wuxi 5
Bucharest 4
Castelletto Sopra Ticino 4
Catania 4
Florence 4
Perugia 4
Polska 4
Serra 4
Amato 3
Benevento 3
Bonn 3
Castelliri 3
Cesena 3
Ciampino 3
Flensburg 3
Hefei 3
Jerusalem 3
Landshut 3
Massa Finalese 3
Monza 3
Peschiera 3
Pieve di Cento 3
Pisa 3
Qingdao 3
Traversetolo 3
Treviso 3
Zhengzhou 3
Andover 2
Arzano 2
Baotou 2
Bari 2
Binasco 2
Borås 2
Caguas 2
Fano 2
Foggia 2
Foligno 2
Formigine 2
Fredericton 2
Hangzhou 2
Jinan 2
Kunming 2
Kyiv 2
Latiano 2
Lessolo 2
Modugno 2
Montreal 2
Naples 2
Nardò 2
Oakville 2
Padova 2
Piombino 2
Pittsburgh 2
Totale 3.088
Nome #
“Dal meridionalismo al meridianismo: un nuovo cinema”, in Nino Arrigo, Alessandro Gaudio, Sergio Severino (a cura di), Ripensare il Sud. Contraddizioni e possibilità di un nuovo umanesimo 463
Paesaggi meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 124
Lezione di scrittura cinematografica: un'analisi de La sconosciuta 79
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 69
Identità, immersività, patologia e tecnologia positiva: oltre i luoghi comuni sui videogiochi 66
Doppio carpiato senza rete: la distribuzione del documentario italiano contemporaneo 62
Math-rix 60
“Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità" 59
L’uomo che uccise “Nuovo cinema Paradiso” 59
L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 57
La sindrome di Crono. XLII Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 56
Logogrammi mediterranei: Giuni Russo la sua figura e Niente è come sembra 54
Recensione Le mani/Pellegrini 53
Analisi di Indiana Jones and the last crusade 52
Il ‘tragico’ meticcio. Il tema della morte e della fine in quattro film italiani 52
“All of us players. Pathways in the diffusion of digital gaming: relocations,pervasiveness, gamification”, Monografico di rivista 52
In limine. Antonio Rezza, Ascanio Celestini, Pippo Delbono fra teatro, cinema e video 51
Neoludica: (libro) arte e (libro) gioco 50
Comunità chiuse e crisi sacrificali: Il nascondiglio di Pupi Avati, Le tre madri di Dario Argento, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti 49
Il corpo espanso e la nazione. Circuiti del visibile e percorsi somatici nel cinema italiano contemporaneo (1994-2009) 49
The Archives: Post-Cinema and Video Game Between Memory and the Image of the Present 48
Intervista a Corso Salani 48
Gotico fiammeggiante. Occultamenti isolani in Tornatore 48
Codice di luce et ombra: The Da Vinci code tra cinema e videogame 47
Sergio Arecco, Cinema e paesaggio, Le mani/ Fata Morgana 47
La luce nel lutto: l'umanesimo trascendentale di Battiato e Bufalino 46
FABIO VIOLA. GAMIFICATION 46
“Introduzione” allo Speciale: “Doppio carpiato senza rete 46
Body Images in the Post-Cinematic Scenario. The Digitization of Bodies 46
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 45
Intervista a Vittorio Moroni 45
A Link to the Past. Metodi di storicizzazione, archeologia, preservazione del videogame nei musei italiani di settore 44
I treni digitali per Reggio Calabria. P2P e contenuti multimediali in una prospettiva della 'differenza' e decolonizzazione locale 44
Re-framing video games in the light of cinema, MONOGRAFICO DI RIVISTA 43
Hacker, Avatar e la Benemerita: VolaVola-Fly Me di Berardo Carboni 43
Appello in favore del genocidio dei Lemmings 43
La forza in comune dei videogiochi 43
Le parole di Tornatore 42
Applicazioni per iPhone: tra film interattivo e gioco 42
André Kèrtesz tra fotografia e cinema: una prima ricognizione 42
Cinema italiano. Profondo rosso 41
Identità meridiana e frontiere: il Sud nel cinema italiano 41
“Technology evolution and perspective innovation. 3D and spatial depth today and yesterday”. Monografico di rivista 41
Le mani sulla città: un nuovo sguardo sulla realtà urbanistica 41
"Scuola di cinema" o "Scuola"? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione Roberto Rossellini 41
L'arancia impolitica 41
Virzì regista glocale 41
La costruzione dell’identità paesaggistica nazionale attraverso il cinema italiano: antesignani, pionieri, primordi. Il cinema muto e oltre 41
IL PAESAGGIO COME MOSAICO ERMENEUTICO 41
Playing the Ocarina of Time 41
Almost the Same Game. Video Game Documentality and Archivality 40
Nostos/Sud 40
Ultimi crodini e lezioni di cioccolato 40
Giro d'orizzonte. Cinema, spazi, paesaggi, da sud e oltre 40
Il cammino della speranza e la questione meridionale 39
Trittico sull'horror 39
Dalla sindone al caimano. Il polimorfismo somatico di Berlusconi nel cinema italiano 38
Il teatro civile di Paolo Benvenuti 38
Il videogame cinematografico. Una ‘storia’ per ‘immagini’ 38
L’insieme cinema-videogame fra tecnica e linguaggio: una possibile identità 38
Profili altimetrici e tavolette pretoriane. Gamification, una geografia 38
Due partite, Enzo Monteleone 38
Vicino Bagheria, attorno Baarìa. Didattica dell’identità in Giuseppe Tornatore 38
Giuseppe Tornatore 38
Un destino curioso: il capocomico e l'endiadi accresciuta 37
Come diventare una Rockstar. Gli Houser e l’evoluzione del franchise Grand Theft Auto 37
Intervista “Dal Cine sud, all’UE, al Web 37
A History of Cinema without Names. A Research Project 37
Fuori’d’Italia. Estetica estatica del cinema indipendente 36
Il retore e il nomoteta 36
Premio Internazionale Maurizio Grande III edizione - 20-23 novembre 2006 36
Un regista siciliano 35
Déjà vu and the Timequake: Beyond Postmodernism 35
Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi 35
“Touch me, hit me, kill me!". Wearable, Haptic and Multisensorial Devices as Tools for a New Bodily Spectatorship in the Media Field 35
Nirvana(1997), di Gabriele Salvatores 34
La mappa, la rete. La rappresentazione del paesaggio tra visibile e invisibile nell’era digitale in Chang T.F.M., Piccinini L.C., Taverna M. (Eds.), Il mosaico paesistico-culturale in transizione: dinamiche, disincanti, dissolvenze,“Paysage Topscape” Oveview, vol. 9, maggio/settembre, 2011, Paysage Editore, Milano, ISSN 1125–02592011 34
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 33
Ierofanie e crisi sacrificali 33
Eclettismo e spirito dei tempi: John Badham, le serie tv degli anni duemila e le loro matrici cinematografiche 33
Criminal Minds. La musica nel sangue 33
Oltre il postmoderno. Déjà Vu e la freccia temporale 32
Re-framing video games in the light of cinema 32
Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman 32
Mirabilia/Digitabilia. Spazi della visione, meraviglie interattive 30
“The Border Within. The Human Body in Contemporary Media” 30
Preserving and Organizing the New Media Contents. Traditional Archive, Mobile and Living Anarchive 29
Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio cinematografico 29
Storia, filologia e conservazione di un medium instabile 29
A Research Project 28
Attraverso la rete: media ludici e narrazioni visive 27
La "formazione carsica". Cinema e media nelle Accademie di belle arti 25
Lost, Dr. Linus, Mario Van Peebles 25
Totale 4.410
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020247 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 132 115
2020/20211.099 60 62 17 8 33 83 77 27 36 33 612 51
2021/20221.398 0 285 289 20 6 4 474 116 23 160 9 12
2022/2023370 217 5 23 18 10 8 9 12 13 23 25 7
2023/2024290 7 3 10 28 15 25 2 3 0 41 10 146
2024/2025643 39 137 151 27 35 114 11 23 100 5 1 0
Totale 4.410