GIORDANO, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.781
AS - Asia 823
EU - Europa 549
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 55
SA - Sud America 5
OC - Oceania 3
Totale 3.216
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.489
TR - Turchia 599
IT - Italia 316
CA - Canada 288
CN - Cina 199
DE - Germania 99
EU - Europa 55
FR - Francia 42
IE - Irlanda 42
IN - India 17
NL - Olanda 12
FI - Finlandia 11
GB - Regno Unito 6
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
ES - Italia 4
RO - Romania 4
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
IL - Israele 3
PR - Porto Rico 3
RU - Federazione Russa 2
SE - Svezia 2
UA - Ucraina 2
BE - Belgio 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
MX - Messico 1
PE - Perù 1
Totale 3.216
Città #
San Mateo 602
Kocaeli 598
Toronto 282
Wilmington 176
Beijing 173
Houston 149
Lawrence 94
Princeton 93
Fairfield 47
Chandler 38
Woodbridge 38
Ashburn 36
Seattle 25
Cambridge 23
West Jordan 22
Bologna 16
Cheyenne 16
Dublin 16
Milan 15
Brooklyn 14
Pune 13
Nürnberg 12
Helsinki 11
Leawood 10
Montignoso 10
Redwood City 10
Rome 10
Collegeville 9
Brescia 8
Boardman 5
Forlì 5
Parma 5
Pasig 5
Scuola 5
Bucharest 4
Castelletto Sopra Ticino 4
Catania 4
Nanjing 4
Perugia 4
Polska 4
Serra 4
Shanghai 4
Benevento 3
Bonn 3
Castelliri 3
Cesena 3
Ciampino 3
Flensburg 3
Hefei 3
Jerusalem 3
Landshut 3
Massa Finalese 3
Monza 3
Palermo 3
Peschiera 3
Pieve di Cento 3
Pisa 3
Traversetolo 3
Treviso 3
Zhengzhou 3
Andover 2
Arzano 2
Baotou 2
Bari 2
Binasco 2
Borås 2
Caguas 2
Fano 2
Foggia 2
Foligno 2
Formigine 2
Kunming 2
Kyiv 2
Latiano 2
Lessolo 2
Montreal 2
Naples 2
Nardò 2
Oakville 2
Padova 2
Piombino 2
Pittsburgh 2
Porcia 2
Potenza 2
Redmond 2
Rosny-sous-Bois 2
San Jose 2
Sassocorvaro 2
Terlizzi 2
Vasto 2
Abbiategrasso 1
Apo 1
Barcelona 1
Belpasso 1
Bergamo 1
Buffalo 1
Cagli 1
Capannori 1
Capua 1
Castilla 1
Totale 2.747
Nome #
“Dal meridionalismo al meridianismo: un nuovo cinema”, in Nino Arrigo, Alessandro Gaudio, Sergio Severino (a cura di), Ripensare il Sud. Contraddizioni e possibilità di un nuovo umanesimo 454
Paesaggi meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 99
Lezione di scrittura cinematografica: un'analisi de La sconosciuta 69
Identità, immersività, patologia e tecnologia positiva: oltre i luoghi comuni sui videogiochi 57
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 56
Doppio carpiato senza rete: la distribuzione del documentario italiano contemporaneo 55
L’uomo che uccise “Nuovo cinema Paradiso” 51
Math-rix 50
“Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità" 49
Comunità chiuse e crisi sacrificali: Il nascondiglio di Pupi Avati, Le tre madri di Dario Argento, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti 45
La sindrome di Crono. XLII Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 45
“All of us players. Pathways in the diffusion of digital gaming: relocations,pervasiveness, gamification”, Monografico di rivista 45
In limine. Antonio Rezza, Ascanio Celestini, Pippo Delbono fra teatro, cinema e video 44
Recensione Le mani/Pellegrini 44
Il corpo espanso e la nazione. Circuiti del visibile e percorsi somatici nel cinema italiano contemporaneo (1994-2009) 43
Logogrammi mediterranei: Giuni Russo la sua figura e Niente è come sembra 42
L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 41
Il ‘tragico’ meticcio. Il tema della morte e della fine in quattro film italiani 41
Codice di luce et ombra: The Da Vinci code tra cinema e videogame 40
Intervista a Corso Salani 40
FABIO VIOLA. GAMIFICATION 40
Gotico fiammeggiante. Occultamenti isolani in Tornatore 39
Neoludica: (libro) arte e (libro) gioco 39
Body Images in the Post-Cinematic Scenario. The Digitization of Bodies 39
The Archives: Post-Cinema and Video Game Between Memory and the Image of the Present 38
Analisi di Indiana Jones and the last crusade 38
Intervista a Vittorio Moroni 38
Sergio Arecco, Cinema e paesaggio, Le mani/ Fata Morgana 38
“Introduzione” allo Speciale: “Doppio carpiato senza rete 38
La luce nel lutto: l'umanesimo trascendentale di Battiato e Bufalino 37
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 36
Appello in favore del genocidio dei Lemmings 36
Re-framing video games in the light of cinema, MONOGRAFICO DI RIVISTA 35
Applicazioni per iPhone: tra film interattivo e gioco 35
Hacker, Avatar e la Benemerita: VolaVola-Fly Me di Berardo Carboni 35
A Link to the Past. Metodi di storicizzazione, archeologia, preservazione del videogame nei musei italiani di settore 35
Cinema italiano. Profondo rosso 34
Le parole di Tornatore 34
André Kèrtesz tra fotografia e cinema: una prima ricognizione 34
Virzì regista glocale 33
La costruzione dell’identità paesaggistica nazionale attraverso il cinema italiano: antesignani, pionieri, primordi. Il cinema muto e oltre 33
Ultimi crodini e lezioni di cioccolato 33
IL PAESAGGIO COME MOSAICO ERMENEUTICO 33
La forza in comune dei videogiochi 33
“Technology evolution and perspective innovation. 3D and spatial depth today and yesterday”. Monografico di rivista 32
Le mani sulla città: un nuovo sguardo sulla realtà urbanistica 32
Nostos/Sud 31
Identità meridiana e frontiere: il Sud nel cinema italiano 31
L’insieme cinema-videogame fra tecnica e linguaggio: una possibile identità 31
Intervista “Dal Cine sud, all’UE, al Web 31
Giro d'orizzonte. Cinema, spazi, paesaggi, da sud e oltre 31
A History of Cinema without Names. A Research Project 31
I treni digitali per Reggio Calabria. P2P e contenuti multimediali in una prospettiva della 'differenza' e decolonizzazione locale 31
Almost the Same Game. Video Game Documentality and Archivality 30
Il cammino della speranza e la questione meridionale 30
Dalla sindone al caimano. Il polimorfismo somatico di Berlusconi nel cinema italiano 30
Il videogame cinematografico. Una ‘storia’ per ‘immagini’ 30
"Scuola di cinema" o "Scuola"? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione Roberto Rossellini 30
L'arancia impolitica 30
Fuori’d’Italia. Estetica estatica del cinema indipendente 30
Playing the Ocarina of Time 30
Il retore e il nomoteta 30
Un destino curioso: il capocomico e l'endiadi accresciuta 29
Come diventare una Rockstar. Gli Houser e l’evoluzione del franchise Grand Theft Auto 29
Giuseppe Tornatore 29
Il teatro civile di Paolo Benvenuti 28
Trittico sull'horror 28
Déjà vu and the Timequake: Beyond Postmodernism 28
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 28
Oltre il postmoderno. Déjà Vu e la freccia temporale 28
Due partite, Enzo Monteleone 28
Vicino Bagheria, attorno Baarìa. Didattica dell’identità in Giuseppe Tornatore 28
Premio Internazionale Maurizio Grande III edizione - 20-23 novembre 2006 28
Profili altimetrici e tavolette pretoriane. Gamification, una geografia 27
Nirvana(1997), di Gabriele Salvatores 27
“Touch me, hit me, kill me!". Wearable, Haptic and Multisensorial Devices as Tools for a New Bodily Spectatorship in the Media Field 27
Criminal Minds. La musica nel sangue 27
La mappa, la rete. La rappresentazione del paesaggio tra visibile e invisibile nell’era digitale in Chang T.F.M., Piccinini L.C., Taverna M. (Eds.), Il mosaico paesistico-culturale in transizione: dinamiche, disincanti, dissolvenze,“Paysage Topscape” Oveview, vol. 9, maggio/settembre, 2011, Paysage Editore, Milano, ISSN 1125–02592011 26
Ierofanie e crisi sacrificali 25
Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi 25
Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman 25
Un regista siciliano 24
A Research Project 23
Storia, filologia e conservazione di un medium instabile 23
Preserving and Organizing the New Media Contents. Traditional Archive, Mobile and Living Anarchive 22
Eclettismo e spirito dei tempi: John Badham, le serie tv degli anni duemila e le loro matrici cinematografiche 21
Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio cinematografico 21
Mirabilia/Digitabilia. Spazi della visione, meraviglie interattive 21
“The Border Within. The Human Body in Contemporary Media” 21
Attraverso la rete: media ludici e narrazioni visive 20
Re-framing video games in the light of cinema 20
La "formazione carsica". Cinema e media nelle Accademie di belle arti 17
Lost, Dr. Linus, Mario Van Peebles 17
Totale 3.594
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201999 0 0 0 0 0 0 0 0 0 95 2 2
2019/2020511 23 33 19 13 12 11 27 21 26 79 132 115
2020/20211.099 60 62 17 8 33 83 77 27 36 33 612 51
2021/20221.398 0 285 289 20 6 4 474 116 23 160 9 12
2022/2023370 217 5 23 18 10 8 9 12 13 23 25 7
2023/2024117 7 3 10 28 15 25 2 3 0 24 0 0
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