GIORDANO, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.362
AS - Asia 1.796
EU - Europa 762
SA - Sud America 113
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 55
AF - Africa 8
OC - Oceania 3
AN - Antartide 1
Totale 5.100
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.051
TR - Turchia 687
CN - Cina 577
IT - Italia 454
SG - Singapore 421
CA - Canada 298
DE - Germania 115
BR - Brasile 93
EU - Europa 55
FR - Francia 44
IE - Irlanda 43
VN - Vietnam 36
IN - India 28
FI - Finlandia 26
GB - Regno Unito 19
NL - Olanda 14
PL - Polonia 11
BD - Bangladesh 10
ES - Italia 8
RU - Federazione Russa 8
MX - Messico 7
AR - Argentina 6
ID - Indonesia 6
RO - Romania 6
JP - Giappone 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
IQ - Iraq 4
SA - Arabia Saudita 4
SE - Svezia 4
UA - Ucraina 4
AU - Australia 3
IL - Israele 3
PR - Porto Rico 3
VE - Venezuela 3
BB - Barbados 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
MA - Marocco 2
PE - Perù 2
PY - Paraguay 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AQ - Antartide 1
BE - Belgio 1
CH - Svizzera 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ET - Etiopia 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
NP - Nepal 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.100
Città #
San Mateo 602
Kocaeli 598
Toronto 284
Dallas 223
Beijing 222
Wilmington 176
Houston 151
Rome 106
Santa Clara 96
Lawrence 94
Princeton 93
Singapore 92
Ashburn 91
Fairfield 47
Shanghai 46
Chandler 38
Woodbridge 38
Seattle 27
Cambridge 23
Guangzhou 23
West Jordan 22
Brooklyn 21
Ho Chi Minh City 20
Los Angeles 20
Bologna 19
Milan 17
Cheyenne 16
Dublin 16
Shenzhen 16
Jiaxing 15
Pune 14
Helsinki 13
Turku 13
Nürnberg 12
Leawood 10
Montignoso 10
Munich 10
Redwood City 10
Collegeville 9
Brescia 8
Chicago 8
Boston 7
Buffalo 7
Quanzhou 6
São Paulo 6
Warsaw 6
Xi'an 6
Boardman 5
Forlì 5
Nanjing 5
Palermo 5
Parma 5
Pasig 5
Potenza 5
Scuola 5
Taizhou 5
Wuhan 5
Wuxi 5
Bucharest 4
Castelletto Sopra Ticino 4
Catania 4
Chennai 4
Dhaka 4
Florence 4
Hanoi 4
Hefei 4
Jacksonville 4
Mexico City 4
Montreal 4
Perugia 4
Polska 4
Secaucus 4
Serra 4
Tokyo 4
Trieste 4
Amato 3
Ankara 3
Atlanta 3
Benevento 3
Bonn 3
Boydton 3
Castelliri 3
Cesena 3
Ciampino 3
Flensburg 3
Guarulhos 3
Haiphong 3
Jerusalem 3
Landshut 3
Massa Finalese 3
Monza 3
New York 3
Peschiera 3
Pieve di Cento 3
Pisa 3
Pittsburgh 3
Qingdao 3
Rio de Janeiro 3
San Francisco 3
San Jose 3
Totale 3.605
Nome #
“Dal meridionalismo al meridianismo: un nuovo cinema”, in Nino Arrigo, Alessandro Gaudio, Sergio Severino (a cura di), Ripensare il Sud. Contraddizioni e possibilità di un nuovo umanesimo 473
Paesaggi meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 137
Lezione di scrittura cinematografica: un'analisi de La sconosciuta 91
Doppio carpiato senza rete: la distribuzione del documentario italiano contemporaneo 81
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 76
Identità, immersività, patologia e tecnologia positiva: oltre i luoghi comuni sui videogiochi 75
Analisi di Indiana Jones and the last crusade 74
“Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità" 72
L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 70
Déjà vu and the Timequake: Beyond Postmodernism 69
Criminal Minds. La musica nel sangue 68
La sindrome di Crono. XLII Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 67
Math-rix 66
Body Images in the Post-Cinematic Scenario. The Digitization of Bodies 66
Comunità chiuse e crisi sacrificali: Il nascondiglio di Pupi Avati, Le tre madri di Dario Argento, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti 65
L’uomo che uccise “Nuovo cinema Paradiso” 65
Codice di luce et ombra: The Da Vinci code tra cinema e videogame 64
Appello in favore del genocidio dei Lemmings 64
The Archives: Post-Cinema and Video Game Between Memory and the Image of the Present 63
Logogrammi mediterranei: Giuni Russo la sua figura e Niente è come sembra 62
“All of us players. Pathways in the diffusion of digital gaming: relocations,pervasiveness, gamification”, Monografico di rivista 62
Applicazioni per iPhone: tra film interattivo e gioco 61
Neoludica: (libro) arte e (libro) gioco 61
Attraverso la rete: media ludici e narrazioni visive 61
A Link to the Past. Metodi di storicizzazione, archeologia, preservazione del videogame nei musei italiani di settore 61
Recensione Le mani/Pellegrini 60
Il ‘tragico’ meticcio. Il tema della morte e della fine in quattro film italiani 60
Almost the Same Game. Video Game Documentality and Archivality 59
In limine. Antonio Rezza, Ascanio Celestini, Pippo Delbono fra teatro, cinema e video 59
Cinema italiano. Profondo rosso 58
Dalla sindone al caimano. Il polimorfismo somatico di Berlusconi nel cinema italiano 58
"Scuola di cinema" o "Scuola"? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione Roberto Rossellini 58
Sergio Arecco, Cinema e paesaggio, Le mani/ Fata Morgana 58
André Kèrtesz tra fotografia e cinema: una prima ricognizione 58
Il corpo espanso e la nazione. Circuiti del visibile e percorsi somatici nel cinema italiano contemporaneo (1994-2009) 58
Intervista a Corso Salani 57
A History of Cinema without Names. A Research Project 57
Re-framing video games in the light of cinema, MONOGRAFICO DI RIVISTA 56
Intervista a Vittorio Moroni 56
“Introduzione” allo Speciale: “Doppio carpiato senza rete 56
FABIO VIOLA. GAMIFICATION 55
Gotico fiammeggiante. Occultamenti isolani in Tornatore 55
La luce nel lutto: l'umanesimo trascendentale di Battiato e Bufalino 54
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 54
Hacker, Avatar e la Benemerita: VolaVola-Fly Me di Berardo Carboni 54
Le parole di Tornatore 53
Virzì regista glocale 52
Come diventare una Rockstar. Gli Houser e l’evoluzione del franchise Grand Theft Auto 52
Identità meridiana e frontiere: il Sud nel cinema italiano 51
“Technology evolution and perspective innovation. 3D and spatial depth today and yesterday”. Monografico di rivista 51
La costruzione dell’identità paesaggistica nazionale attraverso il cinema italiano: antesignani, pionieri, primordi. Il cinema muto e oltre 51
Mirabilia/Digitabilia. Spazi della visione, meraviglie interattive 51
L'arancia impolitica 50
Vicino Bagheria, attorno Baarìa. Didattica dell’identità in Giuseppe Tornatore 50
La forza in comune dei videogiochi 50
I treni digitali per Reggio Calabria. P2P e contenuti multimediali in una prospettiva della 'differenza' e decolonizzazione locale 50
Due partite, Enzo Monteleone 49
Ultimi crodini e lezioni di cioccolato 49
Il cammino della speranza e la questione meridionale 48
Il teatro civile di Paolo Benvenuti 48
IL PAESAGGIO COME MOSAICO ERMENEUTICO 48
Giro d'orizzonte. Cinema, spazi, paesaggi, da sud e oltre 48
Playing the Ocarina of Time 48
“Touch me, hit me, kill me!". Wearable, Haptic and Multisensorial Devices as Tools for a New Bodily Spectatorship in the Media Field 47
Giuseppe Tornatore 47
Nostos/Sud 46
Il videogame cinematografico. Una ‘storia’ per ‘immagini’ 46
Un destino curioso: il capocomico e l'endiadi accresciuta 46
Le mani sulla città: un nuovo sguardo sulla realtà urbanistica 46
La mappa, la rete. La rappresentazione del paesaggio tra visibile e invisibile nell’era digitale in Chang T.F.M., Piccinini L.C., Taverna M. (Eds.), Il mosaico paesistico-culturale in transizione: dinamiche, disincanti, dissolvenze,“Paysage Topscape” Oveview, vol. 9, maggio/settembre, 2011, Paysage Editore, Milano, ISSN 1125–02592011 46
Trittico sull'horror 45
L’insieme cinema-videogame fra tecnica e linguaggio: una possibile identità 45
Oltre il postmoderno. Déjà Vu e la freccia temporale 45
Eclettismo e spirito dei tempi: John Badham, le serie tv degli anni duemila e le loro matrici cinematografiche 45
Intervista “Dal Cine sud, all’UE, al Web 45
Fuori’d’Italia. Estetica estatica del cinema indipendente 45
Il retore e il nomoteta 45
Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi 44
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 43
Ierofanie e crisi sacrificali 43
A Research Project 43
Premio Internazionale Maurizio Grande III edizione - 20-23 novembre 2006 43
Profili altimetrici e tavolette pretoriane. Gamification, una geografia 42
Un regista siciliano 41
Nirvana(1997), di Gabriele Salvatores 39
Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman 39
Preserving and Organizing the New Media Contents. Traditional Archive, Mobile and Living Anarchive 38
“The Border Within. The Human Body in Contemporary Media” 38
Re-framing video games in the light of cinema 37
Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio cinematografico 36
Storia, filologia e conservazione di un medium instabile 35
Lost, Dr. Linus, Mario Van Peebles 34
La "formazione carsica". Cinema e media nelle Accademie di belle arti 31
Totale 5.478
Categoria #
all - tutte 45.228
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.228


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021919 0 0 0 0 0 83 77 27 36 33 612 51
2021/20221.398 0 285 289 20 6 4 474 116 23 160 9 12
2022/2023370 217 5 23 18 10 8 9 12 13 23 25 7
2023/2024290 7 3 10 28 15 25 2 3 0 41 10 146
2024/2025798 39 137 151 27 35 114 11 23 100 5 31 125
2025/2026913 160 159 123 120 143 208 0 0 0 0 0 0
Totale 5.478