GIORDANO, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.063
AS - Asia 1.474
EU - Europa 618
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 55
SA - Sud America 44
AF - Africa 6
OC - Oceania 3
AN - Antartide 1
Totale 4.264
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.758
TR - Turchia 686
CN - Cina 494
IT - Italia 348
CA - Canada 296
SG - Singapore 235
DE - Germania 114
EU - Europa 55
FR - Francia 43
IE - Irlanda 43
BR - Brasile 35
IN - India 24
FI - Finlandia 13
GB - Regno Unito 12
NL - Olanda 12
BD - Bangladesh 8
ES - Italia 7
PL - Polonia 7
RU - Federazione Russa 7
PH - Filippine 5
RO - Romania 5
VN - Vietnam 5
IQ - Iraq 4
MX - Messico 4
AU - Australia 3
IL - Israele 3
JP - Giappone 3
PK - Pakistan 3
PR - Porto Rico 3
UA - Ucraina 3
AR - Argentina 2
CO - Colombia 2
EG - Egitto 2
SA - Arabia Saudita 2
SE - Svezia 2
VE - Venezuela 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AQ - Antartide 1
BB - Barbados 1
BE - Belgio 1
CH - Svizzera 1
CR - Costa Rica 1
EC - Ecuador 1
KE - Kenya 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
UY - Uruguay 1
Totale 4.264
Città #
San Mateo 602
Kocaeli 598
Toronto 283
Beijing 189
Wilmington 176
Houston 150
Santa Clara 96
Lawrence 94
Princeton 93
Singapore 92
Ashburn 60
Fairfield 47
Shanghai 46
Chandler 38
Woodbridge 38
Seattle 26
Cambridge 23
Guangzhou 23
West Jordan 22
Bologna 19
Brooklyn 19
Los Angeles 18
Cheyenne 16
Dublin 16
Shenzhen 16
Jiaxing 15
Milan 15
Pune 14
Rome 13
Helsinki 12
Nürnberg 12
Leawood 10
Montignoso 10
Munich 10
Redwood City 10
Collegeville 9
Brescia 8
Quanzhou 6
Xi'an 6
Boardman 5
Forlì 5
Nanjing 5
Palermo 5
Parma 5
Pasig 5
Scuola 5
Taizhou 5
Wuhan 5
Wuxi 5
Boston 4
Bucharest 4
Castelletto Sopra Ticino 4
Catania 4
Chicago 4
Dhaka 4
Florence 4
Jacksonville 4
Perugia 4
Polska 4
Secaucus 4
Serra 4
São Paulo 4
Amato 3
Ankara 3
Atlanta 3
Benevento 3
Bonn 3
Castelliri 3
Cesena 3
Chennai 3
Ciampino 3
Flensburg 3
Hefei 3
Ho Chi Minh City 3
Jerusalem 3
Landshut 3
Massa Finalese 3
Montreal 3
Monza 3
Peschiera 3
Pieve di Cento 3
Pisa 3
Pittsburgh 3
Qingdao 3
Traversetolo 3
Treviso 3
Turin 3
Zhengzhou 3
Andover 2
Arzano 2
Baghdad 2
Baotou 2
Bari 2
Binasco 2
Borås 2
Brasília 2
Buffalo 2
Caguas 2
Cairo 2
Columbus 2
Totale 3.154
Nome #
“Dal meridionalismo al meridianismo: un nuovo cinema”, in Nino Arrigo, Alessandro Gaudio, Sergio Severino (a cura di), Ripensare il Sud. Contraddizioni e possibilità di un nuovo umanesimo 467
Paesaggi meridiani. Luoghi, spazi, territori del Sud nel cinema italiano (1987-2004) 127
Lezione di scrittura cinematografica: un'analisi de La sconosciuta 82
Perché la Gamification? Ludico e ludicizzazione, definizioni ed effetti 70
Identità, immersività, patologia e tecnologia positiva: oltre i luoghi comuni sui videogiochi 68
Doppio carpiato senza rete: la distribuzione del documentario italiano contemporaneo 64
“Filming the game/Playing the film. L'immagine videoludica: narrazione e crossmedialità" 62
L’uomo che uccise “Nuovo cinema Paradiso” 61
Math-rix 61
L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification 60
La sindrome di Crono. XLII Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 59
Logogrammi mediterranei: Giuni Russo la sua figura e Niente è come sembra 55
Recensione Le mani/Pellegrini 55
Neoludica: (libro) arte e (libro) gioco 55
Analisi di Indiana Jones and the last crusade 54
“All of us players. Pathways in the diffusion of digital gaming: relocations,pervasiveness, gamification”, Monografico di rivista 54
The Archives: Post-Cinema and Video Game Between Memory and the Image of the Present 53
In limine. Antonio Rezza, Ascanio Celestini, Pippo Delbono fra teatro, cinema e video 53
Il ‘tragico’ meticcio. Il tema della morte e della fine in quattro film italiani 53
Intervista a Corso Salani 51
Comunità chiuse e crisi sacrificali: Il nascondiglio di Pupi Avati, Le tre madri di Dario Argento, Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti 51
Gotico fiammeggiante. Occultamenti isolani in Tornatore 51
“Introduzione” allo Speciale: “Doppio carpiato senza rete 51
Il corpo espanso e la nazione. Circuiti del visibile e percorsi somatici nel cinema italiano contemporaneo (1994-2009) 50
Codice di luce et ombra: The Da Vinci code tra cinema e videogame 49
Intervista a Vittorio Moroni 49
Sergio Arecco, Cinema e paesaggio, Le mani/ Fata Morgana 49
Hacker, Avatar e la Benemerita: VolaVola-Fly Me di Berardo Carboni 48
FABIO VIOLA. GAMIFICATION 48
Body Images in the Post-Cinematic Scenario. The Digitization of Bodies 48
La luce nel lutto: l'umanesimo trascendentale di Battiato e Bufalino 47
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 47
Appello in favore del genocidio dei Lemmings 47
I treni digitali per Reggio Calabria. P2P e contenuti multimediali in una prospettiva della 'differenza' e decolonizzazione locale 47
Almost the Same Game. Video Game Documentality and Archivality 46
Identità meridiana e frontiere: il Sud nel cinema italiano 46
Re-framing video games in the light of cinema, MONOGRAFICO DI RIVISTA 46
A Link to the Past. Metodi di storicizzazione, archeologia, preservazione del videogame nei musei italiani di settore 46
Il cammino della speranza e la questione meridionale 45
Applicazioni per iPhone: tra film interattivo e gioco 45
Cinema italiano. Profondo rosso 44
Le parole di Tornatore 44
"Scuola di cinema" o "Scuola"? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione Roberto Rossellini 44
Virzì regista glocale 44
André Kèrtesz tra fotografia e cinema: una prima ricognizione 44
La forza in comune dei videogiochi 44
L'arancia impolitica 43
La costruzione dell’identità paesaggistica nazionale attraverso il cinema italiano: antesignani, pionieri, primordi. Il cinema muto e oltre 43
Vicino Bagheria, attorno Baarìa. Didattica dell’identità in Giuseppe Tornatore 43
IL PAESAGGIO COME MOSAICO ERMENEUTICO 43
Nostos/Sud 42
Dalla sindone al caimano. Il polimorfismo somatico di Berlusconi nel cinema italiano 42
“Technology evolution and perspective innovation. 3D and spatial depth today and yesterday”. Monografico di rivista 42
Le mani sulla città: un nuovo sguardo sulla realtà urbanistica 42
Playing the Ocarina of Time 42
Trittico sull'horror 41
Un destino curioso: il capocomico e l'endiadi accresciuta 41
Ultimi crodini e lezioni di cioccolato 41
Intervista “Dal Cine sud, all’UE, al Web 41
“Touch me, hit me, kill me!". Wearable, Haptic and Multisensorial Devices as Tools for a New Bodily Spectatorship in the Media Field 41
Giro d'orizzonte. Cinema, spazi, paesaggi, da sud e oltre 41
A History of Cinema without Names. A Research Project 41
Il teatro civile di Paolo Benvenuti 40
L’insieme cinema-videogame fra tecnica e linguaggio: una possibile identità 40
Due partite, Enzo Monteleone 40
Come diventare una Rockstar. Gli Houser e l’evoluzione del franchise Grand Theft Auto 40
Il videogame cinematografico. Una ‘storia’ per ‘immagini’ 39
Profili altimetrici e tavolette pretoriane. Gamification, una geografia 39
Giuseppe Tornatore 39
Il retore e il nomoteta 39
Déjà vu and the Timequake: Beyond Postmodernism 38
Oltre il postmoderno. Déjà Vu e la freccia temporale 38
Fuori’d’Italia. Estetica estatica del cinema indipendente 38
Eclettismo e spirito dei tempi: John Badham, le serie tv degli anni duemila e le loro matrici cinematografiche 37
Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi 37
Premio Internazionale Maurizio Grande III edizione - 20-23 novembre 2006 37
Un regista siciliano 36
Quando i mondi si scontrano. Il cinema è il cinema il videogioco è il videogioco. Genealogie comuni e identità separate 36
Ierofanie e crisi sacrificali 36
Nirvana(1997), di Gabriele Salvatores 35
Criminal Minds. La musica nel sangue 35
La mappa, la rete. La rappresentazione del paesaggio tra visibile e invisibile nell’era digitale in Chang T.F.M., Piccinini L.C., Taverna M. (Eds.), Il mosaico paesistico-culturale in transizione: dinamiche, disincanti, dissolvenze,“Paysage Topscape” Oveview, vol. 9, maggio/settembre, 2011, Paysage Editore, Milano, ISSN 1125–02592011 34
Re-framing video games in the light of cinema 33
Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman 33
Preserving and Organizing the New Media Contents. Traditional Archive, Mobile and Living Anarchive 32
“The Border Within. The Human Body in Contemporary Media” 32
Univocità e plurivocità. Identità italiane attraverso le immagini del paesaggio cinematografico 31
Attraverso la rete: media ludici e narrazioni visive 31
A Research Project 30
Mirabilia/Digitabilia. Spazi della visione, meraviglie interattive 30
Storia, filologia e conservazione di un medium instabile 30
Lost, Dr. Linus, Mario Van Peebles 28
La "formazione carsica". Cinema e media nelle Accademie di belle arti 26
Totale 4.642
Categoria #
all - tutte 39.468
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.468


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.099 60 62 17 8 33 83 77 27 36 33 612 51
2021/20221.398 0 285 289 20 6 4 474 116 23 160 9 12
2022/2023370 217 5 23 18 10 8 9 12 13 23 25 7
2023/2024290 7 3 10 28 15 25 2 3 0 41 10 146
2024/2025798 39 137 151 27 35 114 11 23 100 5 31 125
2025/202677 77 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.642