SACCHI, FABIO

SACCHI, FABIO  

Dipartimento di Scienze Umane e Promozione della Qualità della Vita  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 37 (tempo di esecuzione: 0.014 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 1-gen-2022 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Besio, Serenella; Campigli, Cristina
Applicazioni mobili per le persone con disabilità visiva: una review delle proposte disponibili sullo store Google Play 1-gen-2019 Sacchi, F
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 1-gen-2019 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 1-gen-2021 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 1-gen-2022 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 1-gen-2021 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 1-gen-2020 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disabilità al lavoro. Il responsabile per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità 1-gen-2022 Sacchi, Fabio
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 1-gen-2018 Bianquin, N; Sacchi, F; Besio, S
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 1-gen-2023 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
G. Bertagna (Ed.), Educazione e formazione. Sinonimie, analogie, differenze, Studium Edizioni, Bergamo 2018 1-gen-2018 Sacchi, Fabio
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 1-gen-2021 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 1-gen-2022 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia
Le proposte formative universitarie italiane per una professionalità in costruzione: il Disabilty Manager 1-gen-2020 Besio, Serenella; Sacchi, Fabio
LE TECNOLOGIE ASSISTIVE PER L'INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ. Sfondi, percorsi, risorse, possibilità 1-gen-2021 Sacchi, F