La coerenza del brand d’impresa rappresenta una strategia necessaria per compe-tere con successo nel complesso contesto odierno. Infatti i brand possono anche comunicare coerentemente con i target selezionati, ma posizionarsi strategica-mente in modo coerente implica altresì, per tutte le imprese, una sfida di governo e gestionale. Attraverso lo studio dei fondamenti e delle nuove prospettive sulla teoria dell’allineamento del brand d’impresa, la presente trattazione intende of-frire – nell’ambito del filone degli studi di marketing e del brand d’impresa – at-tente linee di riflessione sulle azioni di governo e di gestione volte alla ricerca del-la coerenza nell’impresa.

L'imperativo della coerenza. Fondamenti e prospettive sulla teoria dell'allineamento del brand d'impresa

Mingione M
2023-01-01

Abstract

La coerenza del brand d’impresa rappresenta una strategia necessaria per compe-tere con successo nel complesso contesto odierno. Infatti i brand possono anche comunicare coerentemente con i target selezionati, ma posizionarsi strategica-mente in modo coerente implica altresì, per tutte le imprese, una sfida di governo e gestionale. Attraverso lo studio dei fondamenti e delle nuove prospettive sulla teoria dell’allineamento del brand d’impresa, la presente trattazione intende of-frire – nell’ambito del filone degli studi di marketing e del brand d’impresa – at-tente linee di riflessione sulle azioni di governo e di gestione volte alla ricerca del-la coerenza nell’impresa.
2023
9788838659232
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12078/18815
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