Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensare

Educare a pensare con la pancia. Un'esperienza di pratica filosofica della nutrizione per il potenziamento dell'emisfero destro

Turli, Cinzia
2020-01-01

Abstract

Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensare
2020
9788868666842
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Turli_Educare.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.22 MB
Formato Adobe PDF
1.22 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12078/8031
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact