Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensare

Educare a pensare con la pancia. Un'esperienza di pratica filosofica della nutrizione per il potenziamento dell'emisfero destro

Turli, Cinzia
2020

Abstract

Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensare
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Turli_Educare.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.22 MB
Formato Adobe PDF
1.22 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12078/8031
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact