Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensare
Educare a pensare con la pancia. Un'esperienza di pratica filosofica della nutrizione per il potenziamento dell'emisfero destro
Turli, Cinzia
2020-01-01
Abstract
Il volume focalizza la ricerca di Cinzia Turli sul miglioramento del rapporto trasoggetto e cibo con un approccio epistemologico che interroga più discipline,(filosofia, psicologia, biologia, neuroscienze e pedagogia, in primis), ne attraversai confini e ne sottolinea le innumerevoli intersezioni.Sullo sfondo unificante di un’attenta sensibilità pedagogica che coglie le possibilitàeducative di tutela e sviluppo del benessere della Persona, il volume presentavarie esperienze sul campo di laboratori filosofici, utili per imparare afilosofare, ravvivando, vivificando e chiarificando il proprio modo di pensareFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Turli_Educare.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.