Although e-learning is today a widely recognized mode in transferring of knowledge and skills, the experiments so far conducted in the field of Drawing do not seem to highlight a particular centrality of e-learning teaching, which is incomparable with the traditional lab work. The present study after identifying the main elements of methodological innovation in e-learning, describes a number of possible applications of interactive teaching able to speed up and optimize information dissemination and knowledge.

Benché l’e-learning sia ad oggi una modalità largamente riconosciuta nel trasferimento di conoscenze e competenze, le esperienze condotte nel settore del Disegno non sembrano evidenziare una particolare centralità della didattica telematica, scontrandosi con la tradizionale impronta laboratoriale. Il presente studio dopo aver individuato i principali elementi di innovazione metodologica, descrive una serie di possibilità applicative di didattica interattiva applicate all’e-learning in grado di velocizzare e ottimizzare la diffusione delle informazioni e della conoscenza.

Il disegno nell'e-learning: una frontiera tra didattica e ricerca

Chiarenza, Stefano
2017-01-01

Abstract

Although e-learning is today a widely recognized mode in transferring of knowledge and skills, the experiments so far conducted in the field of Drawing do not seem to highlight a particular centrality of e-learning teaching, which is incomparable with the traditional lab work. The present study after identifying the main elements of methodological innovation in e-learning, describes a number of possible applications of interactive teaching able to speed up and optimize information dissemination and knowledge.
2017
978-88-492-3507-4
Benché l’e-learning sia ad oggi una modalità largamente riconosciuta nel trasferimento di conoscenze e competenze, le esperienze condotte nel settore del Disegno non sembrano evidenziare una particolare centralità della didattica telematica, scontrandosi con la tradizionale impronta laboratoriale. Il presente studio dopo aver individuato i principali elementi di innovazione metodologica, descrive una serie di possibilità applicative di didattica interattiva applicate all’e-learning in grado di velocizzare e ottimizzare la diffusione delle informazioni e della conoscenza.
e-learning; Drawing; Information and Communication Technologies
e-learning, Disegno, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12078/3962
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact