L'opera rappresenta una prima lettura della novità introdotte dai decreti legislativi 7 marzo 2023, n. 26 e 10 marzo 2023, n. 28 in materia di Codice del consumo. Il volume è corredato da tabelle e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità e da un inserto staccabile contenente le nuove disposizioni normative. Si analizzano, in particolare: le nuove azioni rappresentative nazionali e transfrontaliere; le pratiche commerciali scorrette; gli annunci di riduzione dei prezzi; recensioni e mercati online; le clausole vessatorie e recesso; i provvedimenti inibitori e compensativi.

Codice del consumo: cosa cambia

CAPILLI G
2023-01-01

Abstract

L'opera rappresenta una prima lettura della novità introdotte dai decreti legislativi 7 marzo 2023, n. 26 e 10 marzo 2023, n. 28 in materia di Codice del consumo. Il volume è corredato da tabelle e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità e da un inserto staccabile contenente le nuove disposizioni normative. Si analizzano, in particolare: le nuove azioni rappresentative nazionali e transfrontaliere; le pratiche commerciali scorrette; gli annunci di riduzione dei prezzi; recensioni e mercati online; le clausole vessatorie e recesso; i provvedimenti inibitori e compensativi.
2023
9788828855712
AZIONI RAPPRESENTATIVE - PRATICHE COMMERCIALI - CODICE DEL CONSUMO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12078/15806
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact