Questo volume si propone di introdurre la metodologia dell’Action Research e offrire nuovi spunti di ricerca nel campo degli studi inerenti l’impresa e l’imprenditore. Il volume si apre con una panoramica della metodologia a partire dalla sua definizione e dalle sue peculiarità, per delineare, successivamente, quegli elementi critici dell’Action Research attorno ai quali si è sviluppato un acceso dibattito accademico. Dopo aver descritto le fasi necessarie all’impiego della metodologia, l’Autore propone un modello di applicazione nel campo degli studi di impresa.

Action Research: una metodologia di ricerca per gli studi d'impresa

Santini C
2013-01-01

Abstract

Questo volume si propone di introdurre la metodologia dell’Action Research e offrire nuovi spunti di ricerca nel campo degli studi inerenti l’impresa e l’imprenditore. Il volume si apre con una panoramica della metodologia a partire dalla sua definizione e dalle sue peculiarità, per delineare, successivamente, quegli elementi critici dell’Action Research attorno ai quali si è sviluppato un acceso dibattito accademico. Dopo aver descritto le fasi necessarie all’impiego della metodologia, l’Autore propone un modello di applicazione nel campo degli studi di impresa.
2013
9788854865143
Action Research, Research Methodology, Participatory Approach
Action Research, Metodologie di Ricerca, Approccio Partecipativo
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12078/120
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